Italian

ATTESTAZIONE SPESE MENSA SCOLASTICA ANNO 2018

giovedì, 04 aprile 2019

Si informano gli utenti della Mensa scolastica che è stata riconfermata la disposizione per cui Le spese sostenute per la mensa scolastica sono ricomprese tra quelle “per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione”, che danno diritto alla detrazione Irpef del 19% (articolo 15, comma 1, lettera e-bis, Tuir).
E’ possibile pertanto usufruire della detrazione suindicata per la spesa relativa all’acquisto di buoni pasto per la mensa della scuola primaria e secondaria di 1° grado.
Nel caso delle mense comunali la detrazione riconosciuta è pari al 19% e, in base alle disposizioni introdotte dall’art. 1) comma 617 della Legge 11/12/2016 n. 232 (Legge di bilancio 2017) che ha modificato l’importo massimo agevolabile per alunno o studente, le spese di frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e secondarie di secondo grado sono detraibili per un importo annuo non superiore a:

•    786,00 euro per l'anno 2018,

per alunno o studente.
Con riferimento all’anno 2018, dalla somma suindicata dovrà essere detratto l’importo corrisposto dal Comune nell’anno 2018 a titolo di rimborso sulla spesa sostenuta per la fruizione del servizio di mensa scolastica comunale nell’ambito dei benefici assegnati ai nuclei familiari titolari della “Carta Famiglia”
Per ottenere l’attestazione della spesa sostenuta è necessario compilare il modulo pubblicato sul sito del Comune alla sezione “Avvisi” e presentarlo all’ufficio protocollo del Comune di Paularo.
L’attestazione potrà essere ritirata all’Ufficio protocollo dopo 3 giorni dalla data di presentazione della richiesta.