Italian

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

mercoledì, 06 ottobre 2021

Al via il Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni.

Il Censimento Permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse.

Il censimento riguarderà due tipologie di rilevazione campionaria:

- la rilevazione da lista;

- la rilevazione areale.

 

La rilevazione da lista coinvolge solo le "famiglie campione", che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul censimento e le proprie credenziali di accesso. 

Le famiglie, seguendo le istruzioni indicate nella “lettera nominativa" dovranno compilare autonomamente il questionario online sul sito di Istat entro il giorno 8 novembre 2021.

Oltre tale data, le famiglie che non hanno ancora risposto verranno sollecitate dall'Istat, contattate dal comune o riceveranno la visita di un rilevatore munito di tablet e tesserino di riconoscimento.

 

» Approfondisci

  La rilevazione areale prevede la compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato dal comune: vi partecipano le famiglie che risiedono nei "territori campione", che verranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa del comune. 

Un rilevatore comunale si recherà presso il domicilio munito di tablet e tesserino di riconoscimento per procedere alla compilazione del questionario.

» Approfondisci

 

Per informazioni e aiuto nella compilazione puoi rivolgerti a:

- il numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9 alle 21

 - Centro Comunale di Rilevazione

Piazza Nascimbeni 16
piano terra

tel. 0433/70026 int. 31

da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00